ENEA - Accademia Nazionale delle Scienze: Carlotta Award 2018

Call Deadline
30 Mar 2018
Incentive
Nazionale
Organization
ENEA - Accademia Nazionale delle Scienze

Description

ENEA e Accademia Nazionale delle Scienze XL hanno lanciato il Premio “Carlotta Award 2018”, intitolato a Carlotta Parisani, donna in prima linea nella ricerca agraria, a cui si deve un contributo decisivo nell’ottenimento di varietà di grano altamente produttive.

Il concorso è aperto a giovani ricercatrici impegnate nella ricerca sul grano.

Oltre alle ricercatrici affermate sono ammesse anche dottorande, assistenti ricercatrici, post-doc, borsiste e assegniste della ricerca pubblica e privata.

Il premio sarà assegnato alla ricercatrice con il migliore curriculum scientifico, che abbia presentato il lavoro sperimentale più originale per il miglioramento genetico dei cereali.

Una giuria composta da 10 rappresentanti della comunità scientifica internazionale selezionerà la vincitrice.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma a giugno nell’ambito della prima edizione della conferenza internazionale Wheats & Women, dedicata alla presentazione delle ultime novità della ricerca nel settore.

L’iniziativa farà il punto sulle sfide ancora aperte per ottenere un’ottimale e stabile produttività del grano attraverso soluzioni ecosostenibili, in grado di assicurare l’alta qualità nutrizionale e la produzione in sicurezza di questo alimento, a fronte degli attuali cambiamenti climatici.

Il valore del premio è pari a 5 mila euro.

Le domande devono essere inviate entro il 30 marzo 2018 all'indirizzo “Comitato Organizzatore Premio Carlotta c / o Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL - Via L. Spallanzani 5 - 00161 Roma o via email a wheatsandwomen@accademiaxl.it.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Agricoltura
Aims
Ricerca
Places to Invest
Italy

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Premio, Borsa di studio
Tags
Carlotta Parisani, Ricerca agraria