PM Italia Campus - Empowering Research Award
Description
PM Italia Campus - Empowering Research Award è un programma di sostegno alla ricerca promosso da Philip Morris Italia S.r.l e Intertaba S.p.A., in collaborazione con Vita S.p.A. e Fondazione Emblema per 17 premi di ricerca mirati a favorire lo sviluppo e il trasferimento di conoscenze e competenze riguardo alcune tematiche strategiche in campo agricolo, economico ed ingegneristico.
I premi sono destinati ai 17 migliori progetti di ricerca selezionati fra quelli pervenuti.
Potranno accedere al programma i dottorandi e i dottori di ricerca, nonché gli assegnisti di ricerca presso dipartimenti e centri di ricerca di agraria, economia, ingegneria (o altri dipartimenti/facoltà pertinenti) delle Università italiane e del CNR.
Costituiscono requisiti essenziali per i partecipanti:
- Avere una conoscenza adeguata della lingua inglese attestata da una o più certificazioni di internazionali (IELTS, TOEFL, GMAT, GRE etc) e/o da periodi di studio/lavoro/ricerca condotti all’estero per un periodo continuativo di almeno 3 mesi;
- Non aver compiuto il 32° anno di età al momento della scadenza del bando legato a questo programma;
Costituirà titolo preferenziale per la selezione dei candidati:
- Provenienza da una delle regioni tabacchicole italiane: Campania, Emilia‐Romagna, Lazio, Umbria, Veneto;
- Avere almeno un genitore impiegato nella filiera di produzione del tabacco.
I 17 progetti selezionati verranno finanziati da Philip Morris Italia con un importo pari a 15.000 euro, suddivisi in 10 mensilità da 1.500 euro cadauna.
La domanda di partecipazione deve essere inviata, unitamente alla documentazione richiesta, a mezzo posta elettronica entro il 19 dicembre 2014 all’indirizzo mail pmitaliacampus@fondazioneemblema.it. La data di spedizione è comprovata dalla data di invio del messaggio di posta elettronica.
La Commissione di valutazione dei progetti di ricerca sarà composta da 5 membri, di cui uno con funzione di Presidente, provvederà a determinare i criteri di valutazione degli elaborati dopodiché, esaminata la documentazione trasmessa da ciascun candidato, premierà quelli che, a proprio insindacabile giudizio, riterrà più significativi per contenuti e metodo di ricerca. Altresì, sarà possibile che venga stabilito di non aggiudicare in tutto o in parte i Premi di Ricerca qualora i progetti presentati non siano ritenuti soddisfacenti in relazione ai criteri predeterminati.
La Commissione sarà composta da 2 professori universitari e da 3 membri nominati da Philip Morris Italia.
Per maggiori informazioni consultare i Links.