PM Italia Campus - Empowering Research Award

Call Deadline
19 Dec 2014
Incentive
Nazionale
Organization
Philip Morris Italia S.r.l-Intertaba S.p.A

Description

PM Italia Campus - Empowering Research Award è un programma di sostegno alla ricerca promosso da Philip Morris Italia S.r.l e Intertaba S.p.A., in collaborazione con Vita S.p.A. e Fondazione Emblema per 17 premi di ricerca mirati a favorire lo sviluppo e il trasferimento di conoscenze e competenze riguardo alcune tematiche strategiche in campo agricolo, economico ed ingegneristico.

I premi sono destinati ai 17 migliori progetti di ricerca selezionati fra quelli pervenuti.

Potranno accedere al programma i dottorandi e i dottori di ricerca, nonché gli assegnisti di ricerca presso dipartimenti e centri di ricerca di agraria, economia, ingegneria (o altri dipartimenti/facoltà pertinenti) delle Università italiane e del CNR.

Costituiscono requisiti essenziali per i partecipanti:

  • Avere una conoscenza adeguata della lingua inglese attestata da una o più certificazioni di internazionali (IELTS, TOEFL, GMAT, GRE etc) e/o da periodi di studio/lavoro/ricerca condotti all’estero per un periodo continuativo di almeno 3 mesi;
  • Non aver compiuto il 32° anno di età al momento della scadenza del bando legato a questo programma;

Costituirà titolo preferenziale per la selezione dei candidati:

  • Provenienza da una delle regioni tabacchicole italiane: Campania, Emilia‐Romagna, Lazio, Umbria, Veneto;
  • Avere almeno un genitore impiegato nella filiera di produzione del tabacco.

I 17 progetti selezionati verranno finanziati da Philip Morris Italia con un importo pari a 15.000 euro, suddivisi in 10 mensilità da 1.500 euro cadauna.

La domanda di partecipazione deve essere inviata, unitamente alla documentazione richiesta, a mezzo posta elettronica entro il 19 dicembre 2014 all’indirizzo mail pmitaliacampus@fondazioneemblema.it. La data di spedizione è comprovata dalla data di invio del messaggio di posta elettronica.

La Commissione di valutazione dei progetti di ricerca sarà composta da 5 membri, di cui uno con funzione di Presidente, provvederà a determinare i criteri di valutazione degli elaborati dopodiché, esaminata la documentazione trasmessa da ciascun candidato, premierà quelli che, a proprio insindacabile giudizio, riterrà più significativi per contenuti e metodo di ricerca. Altresì, sarà possibile che venga stabilito di non aggiudicare in tutto o in parte i Premi di Ricerca qualora i progetti presentati non siano ritenuti soddisfacenti in relazione ai criteri predeterminati.

La Commissione sarà composta da 2 professori universitari e da 3 membri nominati da Philip Morris Italia.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Industria, Agricoltura
Aims
Ricerca
Places to Invest
Italy

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Premio, Borsa di studio
Tags
Italia Campus