Firenze: voucher per la riqualificazione dei lavoratori a progetto

Data chiusura
30 Sep 2010
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia di Firenze

Descrizione

Bando finalizzato a finanziare l’attuazione di programmi per la riqualificazione professionale e il reinserimento occupazionale di collaboratori a progetto che hanno prestato la loro attività presso aziende interessate all’attuale congiuntura economica.

Nello specifico saranno finanziati voucher formativi individuali previsti per l’anno 2010 dal catalogo dell’offerta formativa della Provincia di Firenze (corsi dei Centri Formativi Territoriali).

Possono presentare domanda i soggetti che hanno i sottoelencati requisiti:

  • collaboratori a progetto che hanno instaurato il loro rapporto di lavoro a partire dal 1 Gennaio 2009 e lo hanno cessato per ragioni connesse alla congiuntura economica entro il 30 aprile 2010;
  • siano residenti / domiciliati nel territorio della Provincia di Firenze;
  • donne over 40 alla data del 30 aprile 2010;
  • abbiano prestato dichiarazione di immediata disponibilità ad un Centro Impiego della Provincia di Firenze ai sensi del Decreto Legislativo 181/2000 e successive modifiche;
  • siano disoccupate alla data di pubblicazione dell'avviso.

I voucher prevedono l’erogazione di una somma massima di euro 2.500 finalizzata alla partecipazione ad un corso di formazione professionale o l’assegnazione di una Carta ILA individuale con una disponibilità di spesa sino a euro 2.500.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 settembre 2010 e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La domanda per l’assegnazione del voucher individuale o della Carta ILA dovrà essere consegnata a mano presso l’Archivio Generale della Provincia di Firenze Via Ginori 10 Firenze oppure inviata con raccomandata R/R alla Provincia di Firenze - Direzione Lavoro – Archivio Generale Via Ginori 10, 50123 Firenze.

Fa fede il timbro postale di spedizione.

La domanda dovrà riportare sulla busta chiusa la dicitura "Voucher individuali o Carta ILA destinati ai CO.CO.PRO".

Le domande presentate per l’assegnazione dei voucher individuali o delle Carte ILA saranno valutate, a partire dalla data del 31 maggio con cadenza mensile.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Toscana, Firenze

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Firenze, Formazione toscana, Toscana