Fondazione Alamo: premio Alamo 2020 per giovani imprenditori

Data chiusura
01 Feb 2021
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Fondazione Alamo

Descrizione

Premio Alamo è un contest finalizzato a premiare e supportare progetti imprenditoriali validi ed efficaci, sviluppati da giovani tra i 18 e i 35 anni. 

Premio Alamo offre ai tre soggetti vincitori un premio in denaro e la possibilità di usufruire dei servizi di Fondazione Alamo per un tutoraggio di verifica della validità del progetto, della sua sostenibilità e possibilità di riuscita.

Possono partecipare al Premio Alamo, presentando la candidatura dei propri Progetti, persone fisiche singole o team, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di cittadinanza italiana, non costituite in società.

Le idee devono esclusivamente riguardare l’ambito manuale e manifatturiero da intendersi quale il complesso dei lavori e delle operazioni, eseguite a mano o con macchinari, per le quali una materia prima viene trasformata in oggetto/prodotto. Non possono partecipare le idee progettuali che consistono nella realizzazione o sviluppo di strumenti della cosiddetta area digitale (software, apps, piattaforme web, etc.) o che prevedono l’utilizzo di questi strumenti con carattere prevalente.

Coloro che, persone fisiche o team, avessero già partecipato all’edizione precedente di Premio Alamo, possono partecipare solo candidando un nuovo progetto. Non possono essere candidati Progetti che siano già pervenuti alla Fondazione durante precedenti edizioni del Premio Alamo.

Per i tre migliori progetti selezionati nell’ambito del concorso, saranno messi a disposizione premi in denaro:

  • 1) premio 10.000 Euro
  • 2) premio 6.000 Euro
  • 3) premio 3.000 Euro

Il premio in denaro che verrà erogato al partecipante, dovrà essere utilizzato interamente per lo sviluppo dell’idea/attività imprenditoriale presentata al concorso.

Le domande devono essere inviate all’ indirizzo di posta elettronica info@fondazionealamo.it entro il 1° febbraio 2021.

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Alimentare, Costruzioni, Farmaceutico, Industria
Finalita'
Innovazione, Start-up
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Premio alamo 2020, Premi giovani imprenditori, Premi giovani