Contest UE: Il Tuo Erasmus con ESN 2020

Data apertura
01 Jul 2020
Data chiusura
15 Jul 2020
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Erasmus Student Network Italia

Descrizione

Call per partecipare al contest UE “Il Tuo Erasmus con ESN 2020”.

L’associazione Erasmus Student Network Italia (ESN Italia) apre le iscrizioni per il contest “Il Tuo Erasmus con ESN 2020”, per l’assegnazione di n. 3 contributi economici, da destinarsi a n. 3 persone regolarmente immatricolate presso uno degli Istituti di Istruzione Superiore che siano risultate assegnatarie di una borsa di mobilità internazionale.

Possono partecipare al contest le persone regolarmente immatricolate presso uno degli Istituti di Istruzione Superiore ove sia presente una Sezione locale di ESN Italia aderente al contest, che siano risultate assegnatarie di:

  • una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di studio o di altro programma di mobilità internazionale, relativa all’anno accademico 2020/2021;
  • una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di traineeship, relativa all’anno accademico 2019/2020 (purché non abbiano partecipato all’edizione precedente dello stesso contest) o all’anno accademico 2020/2021.

L’oggetto del contest consisterà nella redazione un elaborato di tipo letterario nella forma scritta di un testo argomentativo o di un racconto, vertente su tematiche relative all’Europa, all’Unione Europea o a tematiche di mobilità studentesca internazionale. La traccia dell’elaborato verrà scelta dal Consiglio Direttivo di ESN Italia e verrà pubblicata il 1° luglio 2020, alle ore 13:00 CET, sul sito di ufficiale del contest. Dal momento dell’avvenuta pubblicazione della traccia, i partecipanti avranno 15 giorni di tempo per procedere alla redazione ed all’invio del modulo di partecipazione contenente in allegato l’elaborato in formato “pdf”. L’elaborato dovrà avere una lunghezza massima di 2000 parole, è consigliato l’utilizzo del carattere “Times New Roman” con dimensione 12 e interlinea 1,5. Gli elaborati la cui lunghezza supererà quanto previsto al punto precedente verranno esclusi d’ufficio dalla valutazione. Sarà garantito l’anonimato degli elaborati e su di essi non dovrà essere apposta firma alcuna o ulteriore segno identificativo dei medesimi.

I primi tre classificati della graduatoria definitiva stilata dalla Commissione esaminatrice di terzo livello, riceveranno un contributo economico dell’importo di € 1000 ciascuno.

L’associazione Erasmus Student Network Italia si riserva la possibilità di aumentare il numero dei contributi economici del valore di € 1000 ciascuno da destinarsi con le medesime modalità a altrettanti assegnatari di una borsa di mobilità Erasmus+.

L’iscrizione al contest dovrà essere effettuata tramite apposito modulo, che sarà disponibile sul sito di ufficiale del contest (www.iltuoerasmusconesn.it) dal 1° luglio 2020 e da compilarsi on-line entro il 15 luglio 2020 alle ore 23:59 CET.

Entro il 30 settembre 2020 saranno pubblicati gli esiti della prova del contest. La graduatoria definitiva sarà pubblicata sul sito di ufficiale del contest.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura
Finalita'
Promozione, Sviluppo
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Contest ue, Ue, Erasmus, Esn