ARTI Puglia: Social and Creative contest per giovani video maker

Data chiusura
15 Sep 2019
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
ARTI Puglia

Descrizione

Premio "Social&Creative contest per giovani video maker" promosso da ARTI Puglia. 

Con Avviso sul BUR n. 87 del 1° agosto 2019, si comunica che sono stati prorogati i termini di presentazione delle istanze a valere sul bando in oggetto. 

Il concorso è organizzato da Regione Puglia e ARTI, con il supporto di Apulia Film Commission, nell’ambito del progetto Interreg MED TALIA – Territorial Appropriation of Leading-edge InnovAtion.

ARTI organizza il Social&Creative Contest, un concorso dedicato ai giovani videomaker e alla loro capacità di raccontare le sfumature e le declinazioni della creatività e dell’innovazione sociale nei territori di provenienza, dando voce alle storie e alle emozioni dei protagonisti.

Il contest mira a far emergere, attraverso lo strumento del video emozionale, le esperienze e le peculiarità dei singoli territori, visti attraverso l’occhio dei videomaker.

I partecipanti dovranno raccontare storie di innovazione sociale e creatività del loro territorio, scegliendo una delle tematiche affrontate dalla Community Social&Creative o altre declinazioni dei concetti di innovazione sociale e creatività.

La tecnica utilizzata potrà essere la più varia: dal video 360° ai video verticali, dalle animazioni ai video realizzati con smartphone e tablet, ecc.

Soggetti beneficiari

Il concorso ha carattere europeo ed è riservato ai giovani videomaker di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in uno dei territori eleggibili del Programma Interreg MED.

I video dovranno avere una durata massima di 5 minuti, dovranno essere inediti e prodotti in uno dei seguenti formati: .avi, .mpeg, .mp4, .wmv. I filmati dovranno essere caricati su YouTube o Vimeo, mentre nel form dovranno essere indicati esclusivamente i link da cui poter visualizzare e scaricare i prodotti.

La lingua ufficiale del programma è l’inglese, pertanto gli eventuali testi di dialoghi o speakeraggio dovranno essere in inglese.

I vincitori saranno invitati a presentare la propria opera in occasione del Forum Mediterraneo della Creatività e dell’Innovazione Sociale, in programma in Puglia il 15 e 16 ottobre 2019. 

L’iscrizione delle opere al concorso è gratuita.

La Giuria assegnerà al primo classificato una videocamera 360°, al secondo e al terzo classificati una targa.

Le proposte dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 31 luglio 2019.

___________

Con Avviso sul BUR n. 87 del 1° agosto 2019, si comunica che sono stati prorogati i termini di presentazione delle istanze a valere sul bando in oggetto. La scadenza è fissata alle ore 12.00 del 15 settembre 2019. 

Per maggiori informazioni consultare i Link. 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Audiovisivo
Finalita'
Promozione
Ubicazione Investimento
Croatia, Cyprus, France, Greece, Malta, Portugal, Slovenia, Spain, Abruzzo, Andalusia, Aragon, Basilicata, Calabria, Campania, Cataluña, Ciudad Autónoma De Ceuta, Ciudad Autónoma De Melilla, Comunidad Valenciana, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Illes Balears, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Región De Murcia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D'Aosta, Veneto

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Arti puglia, Videomaker, Contest