Campania: Amalfi365 - laboratori di inclusione attiva e aggregazione per i giovani - PO FSE 2014-2020

Data chiusura
23 Apr 2019
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Comune di Amalfi

Descrizione

Bando di selezione pubblica rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni per l'inserimento in laboratori gratuiti finalizzati all'acquisizione di competenze professionali per la creazione d'impresa e l'autoimprenditorialità e in laboratori educativi e culturali, volti a favorire attività di animazione giovanile per la crescita e l'integrazione sociale.

Il progetto #Amalfi365 è volo alla realizzazione di laboratori polivalenti locali dedicati all'aggregazione giovanile ed all'inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro tramite il rafforzamento dell'occupabilità dei giovani, mirati a sostenere il passaggio alla via adulta e a promuovere esperienze utili alla loro crescita personale e alla loro autonomia. In particolare, tali laboratori sono volti ad incoraggiare le capacità espressive, la creatività e la valorizzazione dei giovani, nonché la loro abilità di promuovere azione a carattere sociale tramite attività di informazione ed orientamento. 

Destinatari

Le attività laboratoriali sono riservate a giovani di età compresa tra i 16 e 35 anni, prioritariamente NEET (ossia persone non impegnate nello studio, né nel lavoro e né nella formazione), in cerca di lavoro e inattivi ma disponibili al lavoro e studenti di età inferiore ai 35 anni, che si intendono non compiuti alla data di pubblicazione del bando in oggetto. 

Il numero massimo di ore di assenza consentito è pari al 20% del monte ore totale previsto per ogni ciclo laboratoriale. 

La partecipazione al corso è gratuita essendo l'iniziativa finanziata nell'ambito di "Benessere Giovani - Organizziamoci" a valere sul PO FSE Campania 2014-2020. 

Le candidature dovranno essere trasmesse entro le ore 12.00 del 23 aprile 2019

Per maggiori informazioni consultare i Link. 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Campania, Salerno
Tags
#amalfi365, Benessere giovani, Occupabilità, Neet, Formazione