Premio Giornalistico Internazionale - Mare Nostrum 2012

Data chiusura
20 Aug 2012
Agevolazione
Internazionale
Soggetto gestore
Grimaldi Lines

Descrizione

La quinta edizione del premio giornalistico internazionale Mare Nostrum Awards, bandito dalla rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum, si propone di promuovere e valorizzare la conoscenza delle Autostrade del Mare che costituiscono una valida alternativa al trasporto stradale ed un’eccezionale opportunità per lo sviluppo sostenibile dei paesi bagnati dal Mediterraneo.

Gli elaborati in concorso dovranno, pertanto, sottolineare i vantaggi che questi collegamenti marittimi regolari, effettuati con navi moderne, sicure e veloci, vantano dal punto di vista economico, sociale, turistico ed ambientale nonché il loro contributo a creare un’area di scambi e cooperazione tra le varie sponde del Mare Nostrum.

Al Premio possono partecipare giornalisti pubblicisti e professionisti, autori in generale e fotografi che avranno diffuso l’argomento descritto nell’area tematica tra il 10 dicembre 2011 ed il 31 luglio 2012. La partecipazione al concorso è aperta ad autori residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco che potranno presentare i propri lavori in italiano, inglese, spagnolo, catalano, francese o greco.

I premi saranno assegnati a servizi giornalistici, documentari, servizi televisivi o radiofonici, reportage fotografici, nonché inchieste economico-turistiche giudicati dalla Giuria coincidenti con le finalità istitutive del Premio.

Saranno ammessi al concorso gli elaborati divulgati, nelle lingue sopra indicate, in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco attraverso:

  • quotidiani e periodici a diffusione nazionale (incluso le versioni online);
  • pubblicazioni a diffusione nazionale e testate online di trasporto e di turismo;
  • agenzie di stampa;
  • emittenti radio e/o televisive nazionali e locali;
  • riviste di fotografia e mostre fotografiche.

I premi consistono nella corresponsione di cinque riconoscimenti in denaro, ognuno dell’importo di euro 10.000 netti. I premi saranno attribuiti secondo l’insindacabile giudizio della Giuria.

La partecipazione al Premio è gratuita, ma non è consentita a dipendenti o collaboratori di società del Gruppo Grimaldi. I partecipanti dovranno far pervenire i loro elaborati con lettera di accompagnamento firmata alla Segreteria Organizzativa del Premio, sia in formato digitale (file Word) tramite posta elettronica all’indirizzo mna@grimaldi.napoli.it, sia in formato cartaceo entro il 20 agosto 2012 tramite i servizi postali tradizionali. Le opere pervenute non saranno restituite.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà in autunno 2012 in luogo e data da individuare, con l’impegno dei membri della Giuria e dei vincitori a presenziare personalmente all’evento. Tutte le informazioni necessarie ai fini della partecipazione all’evento saranno tempestivamente comunicate ai vincitori.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Africa, Greece, Italy, Morocco, Spain, Tunisia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Giornalismo, Mare nostrum, Premio