Molise: Giovani al lavoro - III annualita'

Data chiusura
16 Mar 2011
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 960 000
Soggetto gestore
Regione Molise

Descrizione

Contributi per la presentazione di progetti in materia di aiuti alla creazione di nuova impresa.

Con Determinazione n. 558 del 6 novembre 2014, pubblicata sul BUR n. 45 del 15 novembre 2014, è stato approvato un ulteriore scorrimento della graduatoria di merito a valere sull'avviso Giovani al lavoro - III Annualità.

L'intervento viene finanziata a valere sulle risorse del «Fondo per le politiche giovanili» e sulle risorse del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo ( POR FSE) 2007-2013 ed in particolare dell’Asse I – Adattabilità.

I contributi sono concessi esclusivamente in favore di persone fisiche che, alla data di presentazione della domanda, risultino  residenti in Molise, con età compresa tra 18 e 35 anni, in stato di disoccupazione ai sensi della normativa vigente e che intendono intraprendere un'attività imprenditoriale in una delle seguenti forme:

  • impresa individuale;
  • società di persone;
  • società di cooperative di lavoro per la produzione di beni e servizi;
  • esercizio di professioni intellettuali per le quali è prevista l'iscrizione in appositi albi professionali;
  • attività di consulenza per prestazioni d'opera intellettuale per le quali non sussiste l'obbligo di iscrizione in appositi albi.

La concessione del contributo è così determinata:

  • fino ad un massimo di euro 30.000 per ogni persona non occupata che da vita ad una nuova impresa individuale o ad uno studio professionale per il quale è prevista l'iscrizione ad un albo professionale o elenco o che intraprende attività di consulenza;
  • fino ad un massimo di euro 30.000 per ogni persona non occupata che da vita, assumendone la qualità di socio, ad una nuova società di persone o ad una nuova cooperativa di lavoro per la produzione di beni e servizi o ad uno studio associato di professionisti. In ogni caso alle nuove società e agli studi associati possono partecipare esclusivamente persone fisiche in possesso dei requisiti indicati e l'ammontare massimo del contributo, indipendentemente dal numero dei soci, non può superare l'importo di euro 150.000.

Le domande di contributo devono essere presentate prima della costituzione dell'impresa.

Le domande devono pervenire entro le ore 14.00 del 16 marzo 2011 al seguente indirizzo:

Regione Molise
Direzione generale III - Servizio promozione e tutela sociale
Via Toscana 51, 86100 Campobasso

Non fa fede il timbro postale di spedizione.

Sulla busta deve essere riportata la dicitura "Avviso pubblico - Giovani al lavoro - III Annualità" e l'indicazione del mittente.

Gli elenchi e le graduatorie sono pubblicati sul BURM.

La Regione comunica ai soggetti per i quali la valutazione ha avuto esito negativo i motivi dell'esclusione.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

_____________

Con Determinazione n. 763/2010, pubblicata sul BUR n. 1 del 15 gennaio 2011, sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande a valere sul bando in oggetto.

Con Determinazione n. 441 del 2 dicembre 2011, pubblicata sul sito regionale in data 16 dicembre 2011, è stata approvata la graduatoria a valere sul bando in oggetto.

Con Determinazione n. 483 del 25 maggio 2012, pubblicata sul BUR n. 15 del 16 giugno 2012, è stato approvato lo scorrimento della graduatoria a valere sul bando in oggetto.

Con Determinazione n. 698 del 16 luglio 2012, pubblicata sul BUR n. 19 del 16 agosto 2012, è stato approvato lo scorrimento della graduatoria a valere sul bando in oggetto.

Con Determinazione n. 496 del 02-10-2014, pubblicata sul BUR n. 39 del 16-10-2014, è stato approvato lo scorrimento della graduatoria di merito a valere sull'avviso Giovani al lavoro - III Annualità.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Alimentare, Audiovisivo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Trasporti, Turismo
Finalita'
Start-up, Sviluppo
Ubicazione Investimento
Molise

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Giovani al lavoro, Startup molise, Lavoro molise, Fse molise, Molise