Abruzzo: borse di studio Angelo Frammartino

Data chiusura
04 Jun 2010
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Abruzzo

Descrizione

Bando finalizzato all'assegnazione di 4 Borse di Studio Angelo Frammartino a valere sui fondi del Programma di Cooperazione Internazionale 2009.

Con Determinazione n. DA2/129 del 15 settembre 2010, pubblicata sul BUR n. 66 dell'8 ottobre 2010, è stata approvata la graduatoria delle domande presentate a valere sul bando in oggetto.

Le borse di studio sono assegnate dalla Fondazione Angelo Frammartino, giovane ucciso per mano di un ragazzo palestinese il 10 agosto del 2006, mentre si trovava, come volontario, nei territori occupati.

Possono partecipare alla selezione i soggetti in possesso al momento della presentazione della domanda dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 35 anni (compiuti);
  • conoscenza di almeno una lingua straniera attestata da dichiarazione rilasciata dalla ONG o dalla Associazione Ospitante;
  • idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato per le attività alle quali si riferisce la selezione, attestata da certificato medico;
  • residenza in un Comune abruzzese.

Sono esclusi dalla partecipazione coloro i quali siano risultati essere già assegnatari di borsa di studio intitolata ad Angelo Frammartino nei precedenti bandi emanati dalla Regione Abruzzo.

Le borse di studio dovranno essere spese presso ONG o Associazioni che si occupano di cooperazione internazionale.

Le borse di studio di durata bimestrale avranno l'importo lordo di euro 3.000, al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali previste dalla legge.

La somma verrà corrisposta al termine delle attività di cooperazione internazionale, previa presentazione di una relazione sull'attività svolta, sottoscritta anche dal Responsabile della Struttura ospitante.

Le domande dovranno essere presentate entro il 4 giugno 2010 al Servizio Attività Internazionali, Ufficio per la Cooperazione Internazionale, presso la sede della Giunta Regionale d'Abruzzo, Via Salaria Antica Est, 27 67100 L'Aquila.

La domanda potrà essere consegnata a mano presso il suddetto Ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e in tal caso farà fede il timbro di protocollo dell'Ufficio ricevente ovvero potrà pervenire attraverso il servizio postale mediante raccomandata con ricevuta di ritorno e in tal caso farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante.

Qualora il numero delle domande di ammissione sia superiore a quello dei posti disponibili, si procederà alla formulazione di una graduatoria sulla base dei seguenti criteri:

  • valutazione del titolo di studio;
  • valutazione della formazione culturale;
  • valutazione di eventuali esperienze lavorative nel settore;
  • valutazione di eventuali stages nel settore.

L'esito della selezione sarà comunicato aivincitori tramite raccomandata A.R. dopo la redazione della graduatoria.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Abruzzo

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Cooperazione abruzzo, Angelo frammartino, Abruzzo