INPS: centri estivi diurni 2021

Data apertura
26 May 2021
Data chiusura
18 Jun 2021
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
INPS

Descrizione

Bando di concorso per l’assegnazione di contributi a titolo di rimborso spese per la partecipazione a centri estivi diurni in Italia riservati a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Aggiornamento: Graduatoria - 16.07.2021


L’Inps riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo sostenuto per la partecipazione ad un centro estivo diurno in Italia, della durata da un minimo di una settimana (cinque giorni) ad un massimo di quattro settimane (20 giorni) anche non consecutive, organizzato da un unico fornitore - che abbia le prescritte autorizzazioni di legge allo svolgimento delle attività - scelto dal richiedente la prestazione, che comprenda almeno le spese connesse alle attività ludico-ricreative-sportive previste, le spese di vitto (merende e pranzo), eventuali gite, e quant’altro previsto nel programma del centro estivo medesimo, nonché le previste coperture assicurative.

Il soggiorno deve essere finalizzato alla gestione costruttiva del tempo libero dei giovani ospiti in costanza della interruzione estiva delle attività scolastiche.

Il titolare del diritto è individuato tra i seguenti soggetti:

  • a) il dipendente e il pensionato della Pubblica Amministrazione iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • b) il pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici ivi compresi i titolari di pensione indiretta o di reversibilità.

Il beneficiario è il giovane destinatario della prestazione figlio o orfano del titolare del diritto e loro equiparati.

Possono partecipare al concorso minori che abbiano una età compresa tra i 3 e i 14 anni compiuti alla data del 30 giugno 2021.

L’Inps riconosce n. 3.000 contributi di importo massimo settimanale pari ad € 100.

La domanda deve essere trasmessa dal beneficiario dalle ore 12.00 del 26 maggio 2021 alle ore 12.00 del 18 giugno 2021.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Centri estivi, Inps