Umbria: contributi per il reinserimento occupazionale dei lavoratori a progetto

Data chiusura
25 Nov 2010
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 383 195
Soggetto gestore
Regione Umbria

Descrizione

Bando finalizzato a salvaguardare l'occupazione dei lavoratori a progetto, che hanno prestato la loro opera presso aziende interessate da situazioni di crisi.

Con Determinazione dirigenziale n. 8814 del 15 ottobre 2010, pubblicata sul Supplemento n. 3 al BUR n. 50 del 27 ottobre 2010, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande a valere sul bando in oggetto e stanziate le relative risorse.
Le nuove risorse ammontano a 383.195 euro e le domande potranno essere presentate fino al 25 novembre 2010.

L'intervento persegue i seguenti obiettivi:

  1. supportare le persone nella riqualificazione delle competenze al fine di agevolarne il reinserimento nel mondo del lavoro;
  2. prevedere percorsi formativi per l'aggiornamento professionale al fine di incrementare la spendibilità delle competenze sul mercato del lavoro;
  3. favorire processi di trasformazione del sistema professionale verso ambiti lavorativi innovativi e con maggiori possibilità occupazionali.

Il bando finanzia voucher formativi individuali per la partecipazione ai corsi formativi inseriti nel catalogo regionale e disponibili all'indirizzo www.formazionelavoro.regione.umbria.it

L'accesso ai percorsi di formazione è riservato a soggetti residenti nel territorio della Regione Umbria, che abbiano prestato la loro opera presso aziende interessate da situazioni di crisi e che ne siano stati espulsi a far data dal 01/09/2008.

I voucher hanno l'importo massimo di 2.000 euro.

Nel caso in cui il costo del percorso formativo sia superiore a tale importo, l'eccedenza è a carico del beneficiario del voucher.

Le domande devono essere inviate, tramite raccomandata AR, alla Regione Umbria - Servizio Politiche attive del lavoro, Via M. Angeloni 61 06124 Perugia entro:

  • I scandenza: 20 giorni successivi alla pubblicazione del bando sul BUR - 12 aprile 2010;
  • II scandenza: 20 giorni successivi alla prima scadenza - 3 maggio 2010 (1 e 2 maggio festivi).

_____________

Con Determinazione dirigenziale n. 8814 del 15 ottobre 2010, pubblicata sul Supplemento n. 3 al BUR n. 50 del 27 ottobre 2010, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande a valere sul bando in oggetto e stanziate le relative risorse.
Le domande potranno essere presentate fino al 25 novembre 2010.

La valutazione delle domande avverà sulla base dei seguenti criteri:

  • genere del richiedente;
  • età del richiedente;
  • titolo di studio del richiedente;
  • fasce di reddito;
  • tempo di non occupazione.

L'approvazione della graduatoria avverrà di norma entro 90 giorni dalla scadenza dei termini pe la presentazione delle domande.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Alimentare, Audiovisivo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Umbria

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Formazione umbria, Lavoro umbria, Umbria