Toscana: borse di studio per la partecipazione al corso di formazione superiore in Programmazione e valutazione

Data chiusura
05 Feb 2010
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Toscana

Descrizione

Conferimento di 10 borse di studio per la partecipazione al corso di formazione superiore in "Programmazione e valutazione" organizzato dalla Regione Toscana.
Il corso in "Programmazione e valutazione" è finalizzato alla formazione di figure professionali con preparazioni trasversali attinenti alla programmazione, progettazione, monitoraggio e valutazione di piani, programmi, progetti e politiche.

Il programma formativo, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Firenze nel corso del 2010 alternando lezioni in aula a sessioni di stage.

I periodi di stage si potranno svolgere presso gli uffici della Regione Toscana, situati anche fuori dal territorio della provincia di Firenze, e degli enti locali toscani. Le ore dedicate alla formazione di aula saranno 158 e 778 le ore di stage.

Per il conferimento delle 10 borse di studio per la partecipazione al corso è indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio riservata a laureati in Università italiane o di Paesi dell’Unione Europea.

Per la partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, che dovranno essere dichiarati in domanda:

  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno Stato membro della Unione Europea (U.E.). I cittadini della U.E. devono altresì dichiarare di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, da accertare durante lo svolgimento della prova selettiva, e di godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza;
  • età non inferiore a quella prevista per l’iscrizione nelle liste elettorali (18 anni);
  • non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato né di avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione di rapporti con la Pubblica Amministrazione;
  • possesso del diploma di laurea di I° livello (nuovo ordinamento), del diploma di laurea (vecchio ordinamento) conseguita a partire dall’anno accademico 2003/2004, con una votazione minima di 100/110 ed entro la data di scadenza del termine utile di presentazione della domanda. La votazione conseguita dovrà essere espressamente indicata in domanda;
  • non aver partecipato ad una delle precedenti edizioni dei corsi "Master inprogrammazione dello sviluppo locale" o "Master in programmazione e valutazione" organizzati dalla Regione Toscana;
  • l'indirizzo presso il quale devono pervenire a ogni effetto le comunicazioni relative alla selezione con esatta indicazione del numero di C.A.P. e del recapito telefonico;
  • che le dichiarazioni rese nella domanda di ammissione alla selezione siano documentabili.
L’ammontare della borsa di studio è di euro 7.200 lordi per 6 mesi.

Il pagamento della borsa è effettuato in 2 rate:

  • prima rata di euro 3.600 alla fine del secondo mese,
  • seconda rata di euro 3.600 alla fine del percorso formativo.

L’attività del borsista è da intendersi a tempo pieno.

Le domande dovranno pervenire entro il giorno 5 Febbraio 2010.
Le domande dovranno essere spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Direttore Generale della D.G. Organizzazione e Sistema Informativo

Settore Organizzazione, Formazione, Sviluppo Organizzativo, Reclutamento

Viale Toscana, 21 - 50127 Firenze.

La domanda potrà, altresì, essere recapitata a mano entro il termine del 5 febbraio 2010 al Settore Organizzazione, Formazione, Sviluppo organizzativo, Reclutamento dalle ore 9.30 alle ore 12.30 di ogni giorno lavorativo dal martedì al giovedì.

Sull'esterno della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura "Selezione per borse di studio 2010".

Il decreto di approvazione della graduatoria è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (B.U.R.T.).

La graduatoria sarà altresì pubblicata sul sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it all'interno della sezione "Opportunità" sotto la voce "Concorsi banditi dalla Regione Toscana".

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Toscana

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Formazione toscana, Borse toscana, Toscana