INPS: nuovo Fondo mutualita' ex Ipost - bando cure termali 2019

Data chiusura
04 May 2019
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
INPS

Descrizione

Bando di concorso per l'assegnazione di contributi per cure terminali in favore degli iscritti al Nuovo Fondo Mutualità ex Ipost.

Con avviso del 10 aprile 2019 è stata pubblicata un errata corrige al bando di concorso 2019 per l’assegnazione di contributi per cure termali, rivolto agli iscritti al Nuovo Fondo di Mutualità ex IPOST.

L’Inps indice, per l’anno 2019, un concorso per il conferimento di n. 40 contributi per soggiorni per cure termali.

I destinatari del concorso sono gli iscritti al Nuovo Fondo di Mutualità della Gestione Mutualità ex IPOST. Per essere ammessi al concorso, occorre essere iscritti al Nuovo Fondo di Mutualità per un capitale di almeno € 1.000.

I soggiorni termali dovranno essere effettuati presso alberghi, bed and breakfast, case vacanza, agriturismo, affittacamere, campeggi, liberamente scelti e situati esclusivamente sul territorio nazionale.

I giorni di soggiorno dovranno essere necessariamente coincidenti con i giorni nei quali si svolgono le cure termali, pena il mancato riconoscimento del contributo.

I soggiorni termali dovranno essere fruiti nel periodo compreso tra il giorno 1° giugno 2019 e il giorno 30 novembre 2019, per un massimo di dodici giorni anche non continuativi.

Il contributo che sarà riconosciuto agli aventi diritto è pari ad un importo massimo di € 40,00 e comunque non superiore alla spesa sostenuta, per ogni giorno di cura e di pernottamento nelle strutture, che devono coincidere con i giorni nei quali si svolgono le cure termali, per un massimo di 7 pernottamenti, che potranno essere fruiti anche in via non continuativa.

La domanda, corredata di copia del cedolino dello stipendio e originale del certificato medico ASL (con codice regionale) attestante la necessità di cure termali e relativa tipologia, dovrà essere compilata sul modello scaricabile dal portale www.inps.it > Tutti i servizi > Tutti i moduli > Gestione Fondi Gruppo Poste Italiane > Domanda contributo per cure termali Nuovo fondo di mutualità e inviata, a mezzo Raccomandata A/R o assicurata convenzionale A/R, entro il 4 maggio 2019, al seguente indirizzo:

INPS
Direzione Centrale Sostegno alla non autosufficienza, Invalidità civile e altre prestazioni
Area prestazioni creditizie e sociali. Normativa e contenzioso Gestione Mutualità ex IPOST
Concorso Cure termali NF 2019
Viale Aldo Ballarin 42 00142 Roma.

La domanda può essere inviata anche tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: dc.invaliditacivilecreditowelfare@postacert.inps.gov.it.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Cure termali