Tesi di laurea sulla proprieta' intellettuale - Anno 2014

Data chiusura
14 Aug 2014
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
CCIAA Torino

Descrizione

La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle materie nel cui ambito gli Enti camerali svolgono le loro funzioni, bandisce la XIª edizione del concorso nazionale sulla Proprietà intellettuale dedicato alla memoria di Giuseppe De Maria.

Beneficiari

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati di tutte le Facoltà di ogni Ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea specialistico-magistrale tra il 1 gennaio 2013 ed il 31 luglio 2014 con una votazione di almeno 100/110, ad esclusione di quanti abbiano già partecipato ad analoghi premi banditi dal sistema camerale italiano. All’atto dell’iscrizione, ogni concorrente dovrà segnalare a quale categoria del concorso intende partecipare con il proprio elaborato (Categoria STORICO-GIURIDICA oppure ECONOMICA oppure TECNICA).

Sono previste tre categorie di premio:

  1. storico-giuridica,
  2. economica.
  3. tecnica.

Per ogni Categoria del concorso è prevista l’assegnazione di 3 premi per gli elaborati più meritevoli, il cui importo è il seguente:

  • 1º premio = Euro 2.000,
  • 2º premio = Euro 1.500,
  • 3º premio = Euro 1.000.

Ogni candidato che intenda partecipare al concorso dovrà far pervenire alla Camera di commercio di Torino, Settore “Proprietà industriale e Centro PATLIB”, via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino, entro il 14 agosto 2014.

La premiazione dei 9 vincitori verrà effettuata nel corso dell’ultimo trimestre del 2014 e sarà tempestivamente comunicata agli interessati a mezzo postale.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Ricerca, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Proprietà intellettuale, Tesi, Italia, Privati, Premio